Finanza Agevolata Marketing Urbano Comunicazione Formazione ICT-Internet Progetti Sviluppo Indagini e Studi
Menu

Gruppo The Project

Project Lab

Assovia

Video Prime


Con. Ass.


Scrivono di noi

Project

Associazioni di Via

Join

Equal Lasa


Chi c'è Online?
In questo momento ci sono, 2 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Login
Nickname

Password

Codice di Sicurezza: Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Cerca



Menù Categorie
· Tutte le Categorie
· APPROFONDIMENTI
· CONVEGNI
· NEWS
· Special
· STAMPA

Offertissima

Project noleggia

VIDEOPROIETTORE
e
LAVAGNA LUMINOSA
a prezzi competitivi!

Per info:
invia email
o telefona al
0832 492381


Finanza Agevolata, Marketing & Comunicazione, Marketing Urbano, Formazione, Contributo Fondo Perduto, FINANZA AGEVOLATA: APPRENDIMENTO e FORMAZIONE

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]

Special: SEMINARIO DI ALTA FORMAZIONE SULLE COOPERATIVE
APPRENDIMENTO e FORMAZIONE



UNIVERSITÀ’ DEL SALENTO
Dipartimento di Studi aziendali, giuridici ed ambientali

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
Direzione generale per le piccole e medie imprese e per gli enti cooperativi
Divisione III – Politica e programmazione dello sviluppo cooperativo, promozione ed educazione cooperativa

CONCLUSIONI DEL SEMINARIO DI ALTA FORMAZIONE SULLE COOPERATIVE
Il Seminano di Alta formazione in "Economia e Diritto dell'Azienda Cooperativa" 'si è concluso ieri all'Università di Lecce. Da anni promotore di iniziative culturali di successo sul fenomeno cooperativo, in quanto consapevole dello sviluppo che questa formula imprenditoriale ha raggiunto nel corso degli anni, il professor Antonio Costa ha chiuso il 7 luglio 2008 il seminario presso la Facoltà di Economia. Tanti i numeri emersi anche da alcune rilevazioni statistiche sul movimento cooperativo in Italia. Le realtà cooperative presenti sono: 72.274 in Italia e 6.672 in Puglia. L'iniziativa e stata particolarmente apprezzata e lo dimostrano le 158 schede di adesione pervenute nonostante il limitato periodo di tempo intervenuto fra l'attivazione del corso e l'inizio formale dello stesso. Il seminario ha avuto l'epilogo con la consegna degli attestati di partecipazione. Centrali nel suo intervento: la problematiche legate alle osservazioni della Comunita Europea sulle agevolazioni fiscali alle imprese cooperative ed i recentissimi provvedimenti del Ministro Tremonti in materia cooperativa.
Il professor Antonio Costa al termine dei lavori ha ritenuto di rivolgere un apprezzamento e la gratitudine alle centrali cooperative: Confcooperative; Legacoop; Unci (il cui coordinatore provinciale è il dr. Mauro Giuseppe Quarta);Agci; ed all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Lecce, a tutti i relatori che si sono avvicendati nonchè al Direttore del Dipartimento di Studi Aziendali Prof. Nicola Di Cagno.
Il pensiero del dr. Mauro Quarta sul seminario è l’auspicio che possa essere l’inizio di un percorso condiviso tra tutti i promotori del movimento cooperativo al fine di agevolare da un lato le imprese cooperative già nate a crescere ma, soprattutto, l’obiettivo deve essere quello di motivare le neo-imprese composte da giovani talenti a scegliere la forma cooperativa quale configurazione giuridica idonea ad avviare la propria idea progettuale insieme ad altri amici e colleghi di vita.
 

Special: SEMINARIO DI ALTA FORMAZIONE “ECONOMIA E DIRITTO DELL’AZIENDA COOPERATIVA”
APPRENDIMENTO e FORMAZIONE
 

 

 

 

 

 

Università del Salento Ministero dello Sviluppo Economico  
   

Il Gruppo PROJECT, essendo vicino al movimento cooperativo, ed in particolare all’UNCI (Unione Nazionale Cooperative Italiane), oltre che impegnata spesso nell’accompagnamento allo start up delle aziende cooperative, segnala una importante opportunità per i giovani laureati e laureandi di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Formazione nonché per i quadri e/o dirigenti già impiegati presso aziende cooperative o strutture del movimento cooperativo organizzato: il SEMINARIO DI ALTA FORMAZIONE di ECONOMIA E DIRITTO DELL’AZIENDA COOPERATIVA.

Il Seminario è suddiviso in sei giornate di approfondimento per accompagnare i giovani ed i manager delle cooperative a comprendere come si organizza e pianifica una azienda di questo tipo. Lo stesso è organizzato dall’Università del Salento, dall’Istituto Italiano di Studi Cooperativi Luzzatti, dal Ministero dello sviluppo economico (Direzione generale per le piccole e medie imprese e per gli enti cooperativi) e dal Movimento delle Cooperative tra cui l’UNCI.
Il Seminario sarà inaugurato il giorno 6 giugno 2006 mentre nella giornata del 24/06/2008 interverrà il dr. Mauro Giuseppe Quarta in qualità di coordinatore provinciale di Lecce e componente del Consiglio Direttivo dell’UNCI-PUGLIA

Scarica il materiale informativo:
- Sintesi del Seminario
- Brochure
 

NEWS: IL “DE PACE” AVVIA UN NUOVO CORSO PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO SALENTINO
APPRENDIMENTO e FORMAZIONE


Unione Europea
Fondo Sociale Europeo


Il corso, finanziato nell’ambito dell’IFTS/CIPE ricerca, è finalizzato alla creazione della figura professionale del tecnico esperto in analisi di laboratorio di matrici vegetali nella filiera del settore olivicolo e pomicolo per tutelare, diffondere e porre in risalto le proprietà organolettiche di prodotti autoctoni quali: la Cellina di Nardò e l'Ogliarola leccese nonché il pomodoro da pendula o invernale e dei prodotti derivati quali olio, conserve e pomodori da serbo.

Il corso, è sostenuto da primarie aziende partner sia del settore tecnico chimico che del settore agroalimentare nonché dalla rete di Istituti Scolastici, Università ed Istituzioni Pubbliche, tra le quali la Project Consulting e la Project Lab.


La conferenza stampa di presentazione si terrà a Lecce, giovedì 06 settembre p.v., presso la sala conferenze dell’ “ex Convento dei Teatini” – 1° piano - alle ore 10:30.

Interverranno:
- Giuseppa Antonaci, Dirigente Scolastico I.I.S.S. “A. De Pace
- Claudio Pezzuto, Direttore Amministrativo I.I.S.S. “A.De Pace
- Marcella Grasso, Docente referente per l’I.I.S.S. “A. De Pace
- I rappresentanti delle aziende Partners

Per maggiori informazioni e per l’invio delle candidature contattare:

Prof.ssa Marcella Grasso “I.I.S.S. A. DE PACE”, Lecce –
Segreteria Didattica I.I.S.S. DE PACE Lecce
tel. 0832/345008 - Email: ipdepace@tin.itwww.ipdepace.com

clicca e Scarica la sintesi del Bando in pdf.

 

Special: SELEZIONE FIGURE PROFESSIONALI - Inserimento in progetti di sviluppo
APPRENDIMENTO e FORMAZIONE

PROJECT SELEZIONA PERSONALE DA INSERIRE NELL’ANNO 2007

La Project Consulting, essendo impegnata nell’anno in corso nella realizzazione di diversi PROGETTI DI SVILUPPO nei quali offrirà la sua consulenza specialistica nell’ambito della comunicazione, indagini e studi, marketing, organizzazione di eventi e convegni, e nell’ambito della fattibilità economico finanziaria, è alla ricerca delle seguenti FIGURE PROFESSIONALI DOMICILIATE NELLA PROVINCIA DI LECCE:
- N° 1 consulente esperto in “PROGETTAZIONE E ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI”;
- N° 1 consulente esperto in “GRAFICA” che sappia utilizzare programmi quali Flash, Photoshop, Freehands e CorelDraw;
- N° 1 consulente esperto in “CREAZIONE E GESTIONE DI PORTALI E SITI INTERNET” che sappia utilizzare in particolare i seguenti linguaggi di programmazione ossia HTML, ASP, PHP e PHP-NUKE;
- N° 1 consulente esperto in “MARKETING, ELABORAZIONE DI PROGETTI DI SVILUPPO E PIANIFICAZIONE STRATEGICA”;
- N° 1 esperto in “INDAGINI E STUDI DI MERCATO ED INDAGINI STATISTICHE”;
Per candidarsi è necessario inviare all’indirizzo e-mail muia@projectpuglia.it entro massimo il 30 maggio 2007 la seguente documentazione (le domande saranno valutate in ordine di arrivo):
- Breve presentazione personale con indicazione della figura professionale per la quale si intende candidarsi
- Curriculum Vitae in formato europeo che rifletta le esperienze riguardanti il profilo per il quale si candida;
- format presente in allegato.>>scarica format selezioni<<
Inoltre, la Società ricerca N° 1 BORSISTA (per sei mesi) che risponde ai seguenti requisiti:
1. Area Attività: Marketing & Comunicazione con particolare esperienza nella elaborazione di progetti di sviluppo nonché di marketing urbano e strategico
2. Laurea: Materie Economiche (e/o equipollenti)
3. Peculiarità Laurea: deve trattarsi di Laurea Quinquennale o Laurea vecchio ordinamento e corso di specializzazione post-laurea o master o che abbia effettuato uno stage presso enti pubblici o aziende private per almeno sei mesi
4. Residenza: Provincia di Lecce
5. Stato Personale: Privo di Reddito
6. eta’: massima di 32 anni
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO:
- inizio borsa lavoro: 1 giugno 2007
- termine borsa lavoro: 30 dicembre 2007 (dall’1 al 30 agosto la borsa lavoro è sospesa);
- Copertura R.C. e INAIL: a carico dell’Azienda
- Valore della Borsa Lavoro: 3.000 euro
- Candidature: Via e-mail inviando il curriculum vitae in formato europeo ed il format presente in allegato a muia@projectpuglia.it indicando nell’oggetto dell’e-mail “CANDIDATURA BORSA LAVORO”
- Termine di Scadenza: 26 maggio 2007 anche se le candidature saranno prese in esame in ordine di arrivo
 

Special: Festeggiamenti in casa Project
APPRENDIMENTO e FORMAZIONE

Aumentano le qualifiche all’interno della Project grazie alla laurea in economia bancaria conseguita dal nostro responsabile dell’area web Fausto De Paolis.

Importante è il traguardo per il neo dottore Fausto De Paolis che consegue la laurea in economia bancaria presso l’Università degli Studi di Lecce. Questo è un importante arrivo per la Project: l’intero staff che ogni giorno è vicino a te è fiero di poterti vedere finalmente laureato e più sereno. Goditi la gloria di questo momento poiché siamo certi che è solo l’inizio di molti altri obiettivi che con tenacia raggiungerai nel tempo!

Caro Fausto, con la tua laurea raccogli le soddisfazioni di tanti sacrifici…..tuoi, della tua famiglia e di chi ti vuole bene! Siamo orgogliosi di te, del tuo obiettivo raggiunto e siamo sicuri che continuerai a portare avanti con entusiasmo e successo la tua professione….
ANCORA TANTI AUGURI DA TUTTI NOI E DA CHI TI VUOLE BENE E TI APPREZZA!

 

Special: PROGETTO CREA…TI: fare impresa … è di moda!
APPRENDIMENTO e FORMAZIONE

Partirà a breve il corso “AVVIO DI IMPRESE DI SERVIZI REALI E COMMERCIALI NEL SETTORE DEL TESSILE ABBIGLIAMENTO E DELLA MODA”.
La Project Consulting, in stretta collaborazione con l’ISISS De Pace, organizza a Lecce, nell’ ambito del progetto denominato C.R.E.A.T.I., un corso di formazione sull’avvio di imprese di servizi reali e commerciali a supporto del settore moda


Il progetto denominato C.R.E.A.T.I., acronimo di Creazione, Ricerca, E-Commerce, Apprendimento, per Talenti Innovativi, è l’ennesima dimostrazione della qualità e progettualità dello staff Project.
Finanziato nell’ambito della Misura 5.3 Linea 3 del POR Puglia 2000-2006, C.R.E.A.T.I. continua a rinnovare la stretta collaborazione tra l’Istituto professionale per i Servizi commerciali, turistici e pubblicitari Statale di Lecce “A. DE PACE” e la Project.

Il corso di formazione inizierà il 16 aprile e si terrà nelle aule dell’Istituto De Pace site in via Maglietta (sede ex-Ipai). Il corso, interamente gratuito e dal taglio molto pratico, avrà una durata di 300 ore di cui 90 di stage. Quest’ultimo si terrà presso le aziende partner di progetto tutte imprese leader sul territorio salentino. Al termine del corso è prevista la nascita di alcune aziende, anche in forma di ditta individuale, che si andranno ad inserire sul mercato di riferimento accompagnate nella fase di start-up dalle aziende partner di progetto e da un contributo, a titolo di sostegno al reddito, di cui beneficeranno nella fase iniziale della loro attività.
Maggiori dettagli ed informazioni sul progetto e sul corso potranno essere ottenute inviando una e-mail a quarta@projectpuglia.it oppure chiamando allo 0832.492381 (chiedere del dr. Quarta )





 

NEWS: COLLABORAZIONE PROFICUA CON L’ISISS DE PACE
APPRENDIMENTO e FORMAZIONE
Nell’anno scolastico 2006 – 2007 la collaborazione tra la Project Consulting sas e l’ISISS De Pace si è intensificata divenendo sempre più proficua e strategica per entrambe le strutture. >>continua>>

Quattro sono i progetti in cui la Project Consulting ha fornito formazione ed accoglienza in stage rivolta soprattutto alla realizzazione di moduli formativi sulla pianificazione strategica, cultura e simulazione d’impresa, finanziamenti agevolati e accompagnamento allo start-up d’impresa:

1. POR 3.7 Azione A – Classe IV AIT – ESPERTO IN TECNICHE DELLA GESTIONE E DELLA PROMOZIONE DELLE RISORSE CULTURALI E TURISTICHE ON WEB.
2. POR 3.7 Azione A – Classe V AIT – ESPERTO IN TECNICHE DELLA GESTIONE E TUTELA DEL TERRITORIO SALENTINO E MANAGEMENT DEL TURISMO SPORTIVO.
3. POR 3.7 Azione A – Classe V BGA – ESPERTO IN TECNICHE DI COMUNICAZIONE INFORMATICA AZIENDALE.

4. PON 7.2 – STRUTTURE RURALI PER IL TURISMO.

Inoltre, sempre le due strutture (Project Consulting sas e l’ISISS De Pace) hanno progettato “CREATI” (acronimo di Creazione, Ricerca, E-Commerce, Apprendimento per Talenti, Innovativi)) ammesso in questi giorni dal Comune di Lecce nell’ambito della misura POR 5.3 linea 3 per un totale di Euro 100.000.00 di intervento e contributo.

 

NEWS: GRADUATORIA BORSA LAVORO PROJECT CONSULTING S.a.s.
APPRENDIMENTO e FORMAZIONE

La Project Consulting ha stilato in questi giorni la GRADUATORIA per l’individuazione del tirocinante vincitore della Borsa Lavoro promossa dalla Provincia di Lecce, in seguito ai colloqui di selezione tenutesi nei giorni 26 e 27 luglio u.s. presso il Centro per l’Impiego di Lecce (V.le Giovanni Paolo II) alla presenza del funzionario della Provincia sig.ra Anna Capone.

Il tirocinante vincitore della Borsa Lavoro è il dr MAURO CAPESTRO, di Leverano, che ha ottenuto un punteggio pari a punti 18,25/20simi.
La valutazione è stata prodotta sommando i punteggi ottenuti in base alla congruenza del curriculum vitae con il profilo ricercato dalla società, alle esperienze in marketing e marketing urbano, all’autovalutazione fornita dal candidato, al test motivazionale nonché dal colloquio diretto.
Nessuno dei candidati ha raggiunto il massimo punteggio in quanto nessun candidato era in possesso di forti esperienze nel marketing urbano e/o territoriale.

La Project Consulting ringrazia tutti i partecipanti ed augura ad ognuno il pieno raggiungimento dei propri obiettivi di vita e professionali, certa che ogni candidato rappresenti un talento che voglia spendersi per valorizzare il territorio salentino.

>>graduatoria finale tirocinanti<<

 

NEWS: BANDO BORSE LAVORO PROVINCIA DI LECCE: SELEZIONE CANDIDATI
APPRENDIMENTO e FORMAZIONE
La Project Consulting informa che le selezioni dei candidati per le borse lavoro si terranno nei giorni 26 e 27 luglio 2006 presso il Centro per l’Impiego della Provincia di Lecce in viale Giovanni Paolo II
(ex Viale dello Stadio) a partire dalle ore 9.30.

I candidati dovranno compilare ed inviare via mail (o portare con sé il giorno della selezione) un apposito format predisposto dalla Project Consulting (format scaricabile qui) nonché tutta la documentazione idonea ad attestare le qualifiche e le esperienze dichiarate nel proprio curriculum vitae.
Il calendario di convocazione sarà il seguente:
- MERCOLEDÌ 26 LUGLIO 2006, CANDIDATI:
1. BECCARRISI WILLIAM
2. BRUNO GIANCARLO
3. MORETTO ELISABETTA
4. CAPESTRO MAURO
5. GIORGIONO COSIMO
6. TANA MANUELE


- GIOVEDÌ 27 LUGLIO 2006, CANDIDATI:
1. GIUSTIZIERI CARLA
2. MARIANI FLAVIO
3. PANAREO SIMONA
4. PALADINI MARIA RITA
5. CENTONZE ZAIRA
Dalla Project Consulting un sentito ringraziamento a tutti i candidati che hanno presentato domanda scegliendo la nostra Società e rinnoviamo il nostro dispiacere per non poter accogliere più di un borsista.
A tutti i candidati rivolgiamo i nostri migliori auguri di una serena selezione e di un futuro che risponda alle proprie aspettative.

La Direzione
Project Consulting

 

Special: Formazione al “DE PACE” di Lecce
APPRENDIMENTO e FORMAZIONE


Il "De Pace" in visita alla Project
 

Il 25 gennaio 2006, i ragazzi della classe IV B Economico Aziendale dell’Istituto Superiore "A. De Pace" di Lecce,accompagnati dalla tutor, la Prof.ssa Francisca Camero, hanno visitato la sede della Project Consulting Sas.
Ad accoglierli L'Amministratore Unico, il Dott. Mauro Quarta ed i consulenti dello staff.

I ragazzi hanno approfondito la conoscenza della Società, dei professionisti aziendali e dei servizi offerti. Gradita la sorpresa della consegna degli attestati di partecipazione al modulo in PIANIFICAZIONE STRATEGICA sostenuto dalla Project,all'interno del corso di Post-qualifica dal titolo “Esperto in Tecniche di Comunicazione Informatica Aziendale - Project Trade Communication”. I consulenti Project, alternandosi nelle presentazioni, hanno testimoniato il loro ingresso nel mondo del lavoro e la loro esperienza di collaborazione con la Società aiutando in tal modo gli studenti a comprendere meglio il futuro che li attende.
Tutti hanno poi sottolineato l'importanza che rappresenta la formazione scolastica e personale per l'inserimento professionale.

La mattinata si è chiusa con un'altra dolce sorpresa, un piccolo rinfresco a chiusura dei lavori del modulo, offerto dalla Società.
I ragazzi hanno ringraziato e lasciato la sede della Project Consulting, felici di essere stati per un giorno i protagonisti e gli ospiti d'onore della Società.
Di seguito sono stati riportati alcuni momenti della visita nonché il Dott. Quarta e la Dott.ssa Lisci (formatori del modulo) mentre consegnano gli attestati:
 
   
 

momento d'aula in azienda

 

Francesca Errico

Maristella Lapenna Dario Orsini
Antonio Brigante William Serio Valentina Cannoletta
Futura Quarta Mauro Ciurla Andrea Serratì

 


Progetti di Sviluppo


Project Consulting

Chi Siamo

Mission

Vision

Principi

Servizi

Il Gruppo

Progetti

Staff

Dove Siamo

Credits


Aree di Azione

Progetti di Sviluppo

Finanza Agevolata

Indagine e Studi

Apprendimento e Formazione

Web-Internet

Marketing & Comunicazione

Marketing Urbano

Staff del Gruppo The Project

Aziende del Gruppo The Project

Speciale
B.I.T.
di Milano '05


Link

Regione Puglia

Unione Europea

Palazzo Chigi

Video Prime

Salento a Colori - Valorizzazione del territorio salentino

Made In Salento - Tutto il tipico del Salento on line

Scuola di Danza a Lecce: danza Classica, danza Moderna, Contemporaneo, Jazz, Hip-hop, Flamenco



Chi Siamo Mission Vision Principi Servizi Il Gruppo Progetti Staff Dove Siamo Contattaci
PROJECT CONSULTING SAS (www.projectpuglia.it)– dr. Mauro Quarta Tel. e Fax 0832.49.23.81
E-mail: quarta@theprojectconsulting.com
Engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. Tutti i diritti sono riservati. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license. www.projectpuglia.it