Finanza Agevolata Marketing Urbano Comunicazione Formazione ICT-Internet Progetti Sviluppo Indagini e Studi
Menu

Gruppo The Project

Project Lab

Assovia

Video Prime


Con. Ass.


Scrivono di noi

Project

Associazioni di Via

Join

Equal Lasa


Chi c'è Online?
In questo momento ci sono, 1 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Login
Nickname

Password

Codice di Sicurezza: Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Cerca



Menù Categorie
· Tutte le Categorie
· APPROFONDIMENTI
· CONVEGNI
· NEWS
· Special
· STAMPA

Offertissima

Project noleggia

VIDEOPROIETTORE
e
LAVAGNA LUMINOSA
a prezzi competitivi!

Per info:
invia email
o telefona al
0832 492381


Finanza Agevolata, Marketing & Comunicazione, Marketing Urbano, Formazione, Contributo Fondo Perduto, FINANZA AGEVOLATA: FINANZA AGEVOLATA

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]

APPROFONDIMENTI: BANDI NUOVA PROGRAMMAZIONE 2007 - 2013
FINANZA AGEVOLATA

.::. .::. .::. BANDI NUOVA PROGRAMMAZIONE 2007-2013 .::. .::. .::.
 


 

BANDO BENEFICIARI SCADENZE E SINTESI
BANDO PROGETTI DI VALORIZZAZIONE E DI RIQUALIFICAZIONE DELLA RETE COMMERCIALE

FONDO PERDUTO
DAL 20% AL 50%

BENEFICIARI DIRETTI (COMUNI)
BENEFICIARI INDIRETTI (imprese, aggregazioni di imprese e associazioni di categoria)
22 MARZO 2010


(INFO)

FEP MISURA 1.3 INVESTIMENTI A BORDO DI PESCHERECCI E SELETTIVITA’

FONDO PERDUTO
60% piccola pesca
40% non piccola pesca

PROPRIETARI O ARMATORI DI IMBARCAZIONI DA PESCA 09 NOVEMBRE 2009


(INFO)

MISURA 6.1 AIUTI MICROIMPRESE E PICCOLE IMPRESE

30-40% C/INTERESSI 10% FONDO PERDUTO

IMPRESE ARTIGIANE COMMERCIO RISTORAZIONE MANIFATTURIERO COSTRUZIONI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE DAL 23-04-09 FINO AD ESAURIMENTO FONDI


(INFO)

MISURA 6.1 Linea 5
AIUTI START UP MICROIMPRESE
SOGGETTI SVANTAGGIATI

FONDO PERDUTO
50% C/IMPIANTI
30% C/ESERCIZIO

IMPRESE ARTIGIANE SERVIZI COMMERCIO in ZFU RIAPERTURA BANDO
DAL 30-11-2010 FINO AD ESAURIMENTO FONDI
(SCARICA SINTESI DEL BANDO)
 

Special: LABORATORIO DEI MESTIERI PER GIOVANI DISAGIATI FINANZIATO DAL PON SICUREZZA
FINANZA AGEVOLATA

LUNGO LA S.S. 274 GALLIPOLI-LEUCA FINANZIATO CON I FONDI DEL PON SICUREZZA OB. OP. 2.5 UN BENE CONFISCATO A SALVE CHE DIVERRA’ LABORATORIO DEI MESTIERI PER GIOVANI DISAGIATI

Tra i 18 progetti approvati il 14 aprile 2011 dal Comitato di Valutazione del PON SICUREZZA c’è anche il CENTRO LABORATORIALE POLIFUNZIONALE DEI MESTIERI di Salve ammesso a finanziamento per 2.000.000 di euro nell’ambito dell’Obiettivo Operativo 2.5 (Beni Confiscati) con il supporto specialistico dello staff PROJECT.
Il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano, a tal proposito scrive:
L’Autorità di Gestione del “PON – Sicurezza per lo sviluppo 2007 – 2013 ha approvato oggi un importante progetto che interessa il territorio salentino; è stato infatti definitivamente approvato il progetto presentato dal Comune di Salve (LE) - per un importo pari a 2 milioni di euro - riguardante la realizzazione di un "Centro laboratoriale polifunzionale dei mestieri".

«Si tratta di un intervento edilizio - ha spiegato Mantovano - per il recupero di un complesso immobiliare confiscato. L’ultima proprietaria del fabbricato è stata Luciana Scarlino, figlia di Giuseppe Scarlino, originario di Taurisano, esponente della Sacra Corona Unita. Verrà riqualificata un’area esterna al centro abitato che attualmente si presenta nel più totale degrado, e che si presta ad essere luogo di ritrovo di malintenzionati e delinquenti, e verrà realizzato un centro laboratoriale polifunzionale per il reinserimento sociale e lavorativo di giovani a rischio compresi tra i 14 ed i 21 anni con particolare attenzione alla categoria dei minori a rischio segnalati dai servizi sociali comunali e dal tribunale dei minori». «Ad essi - si legge nella nota - si offrirà un servizio di alloggio temporaneo a rotazione per un massimo di 12 ospiti, e un centro diurno sperimentale per un massimo di 40 utenti, che si integreranno con l’accompagnamento allo sviluppo di piccole idee imprenditoriali legate alle tradizioni artistiche del territorio salentino. Attraverso l’intervento di gestione si punta alla creazione di 4 differenti laboratori manuali (edilizia e pietra leccese, ceramica e pittura, verde, cartapesta e decoupage) a cui si aggiunge un laboratorio delle arti grafiche e del disegno tecnico (tutte le attrezzature per l’allestimento dei laboratori, come pure gli arredi, sono finanziati nell’ambito del progetto)». «I laboratori manuali - conclude il sottosegretario - consentiranno quindi al progetto di autosostenersi nel tempo mediante la promozione e la commercializzazione dei prodotti e dei servizi che ne scaturiranno. L’intervento predisposto dà seguito concreto alla necessità di non limitare la tutela della sicurezza e della legalità alla mera repressione».

L’Iter burocratico per raggiungere questo obiettivo è stato lungo e complesso poiché il Comune di Salve ha emanato un bando per individuare il soggetto gestore identificato nell’APS SANTA CATERINA DA SIENA di Ferrara con la quale, di concerto con lo staff Project ed i tecnici del Comune di Salve, si è proceduto a realizzare la fattibilità e la progettazione dell’intero complesso fino a proporre un CENTRO POLIFUNZIONALE che prende spunto dalla PIAZZA DEI MESTIERI e realizza all’interno della struttura un centro diurno e notturno per giovani disagiati dai 14 ai 21 anni che, una volta accolti, avranno la possibilità di realizzare le attività di seguito riportate:

Pertanto, i giovani accolti nella struttura, non solo saranno accompagnati nella conoscenza di nuovi mestieri ma saranno anche avviati per essere re-inseriti nel mondo del lavoro.

 

APPROFONDIMENTI: .::. .::. NUOVA PROGRAMMAZIONE COMUNITARIA 2007-2013 .::. .::.
FINANZA AGEVOLATA


Definiti gli obiettivi, le misure e le azioni della nuova programmazione dei fondi comunitari, sono già avviati i primi bandi che danno accesso ai fondi 2007-2013.

Di seguito la sintesi schematica di tre programmi co-finanziati dai fondi comunitari:

- Programma Operativo FESR Regione Puglia 2007-2013

- PON “Sicurezza per lo Sviluppo” 2007-2013

- Programma di Sviluppo Rurale della Puglia 2007-2013

 

.::. APPROFONDIMENTI .::.

 

- Programma di Attuazione Triennale 2007-2010 dell’Asse IV TURISMO” – Por Puglia 2007-2013 fondi FESR.

   
 
 

CONVEGNI: FOTO & VIDEO DELLA GIORNATA INFORMATIVA DEL 9 MAGGIO 2008 A DISO (LE)
FINANZA AGEVOLATA



VIDEO DELL'EVENTO
FOTO DELL'EVENTO
 

CONVEGNI: FOTO & VIDEO DELLA GIORNATA INFORMATIVA DELL’8 MAGGIO 2008 A SANNICOLA (LE)
FINANZA AGEVOLATA



VIDEO DELL'EVENTO
Seminario sviluppo del territorio - Sintesi Seminario Seminario sviluppo del territorio - Dott.ssa Talà
Seminario sviluppo del territorio - Dott.ssa Talà Seminario sviluppo del territorio - Prof. Marra
Seminario sviluppo del territorio - Dott. Quarta Seminario sviluppo del territorio - Dott. Quarta
Seminario sviluppo del territorio - Dott. Quarta
FOTO DELL'EVENTO
 

APPROFONDIMENTI: PRINCIPI ATTIVI - BOLLENTI SPIRITI
FINANZA AGEVOLATA

IL BANDO PER NUOVE INIZIATIVE GIOVANILI
FINO A 25.000 EURO DI CONTRIBUTO

La Regione Puglia, nell’ambito dell’Iniziativa Regionale Bollenti Spiriti, emanerà a breve un bando per i Giovani dai 18 ai 32 anni che intendono avviare una propria idea progettuale sia in forma associativa e sia di impresa, finanziando fino a 25.000 euro a fondo perduto. L’iniziativa è stata denominata PRINCIPI ATTIVI. Per maggiori informazioni da parte dello staff Project inviare una email a tana@projectpuglia.com oppure telefonare al numero 0832492381. Per approfondimenti e news sul bando andare sul sito della Regione Puglia al seguente indirizzo: http://bollentispiriti.regione.puglia.it


QUALI IDEE FINANZIA.
1. Idee per la tutela e la valorizzazione del territorio (es: sviluppo sostenibile, turismo, sviluppo urbano e rurale, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale ed artistico etc.);
2. Idee a vocazione imprenditoriale con particolare riferimento allo sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione (es. innovazioni di prodotto e di processo, media e comunicazione, nuove tecnologie etc.);
3. Idee per l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva (es. servizi per la qualità della vita, disabilità, antirazzismo, migranti, sport, pari opportunità, apprendimento, accesso al lavoro, impegno civile, legalità etc.).

COSA FINANZIA.
1. Spese per la costituzione dell’associazione/ente e fideiussione;
2. Spese per la realizzazione delle attività (spese di personale anche non appartenente al gruppo di progetto, consulenze passive anche contabili e commerciali, affitti, materiale di consumo etc.)
3. Spese generali (utenze luce, acqua, gas, telefoniche, internet, spese di pubblicità e comunicazione, etc.).

QUANTO FINANZIA
Il contributo massimo ammissibile per ciascuna proposta progettuale è di 25.000 Euro.
Si stima, quindi, di attivare con la prima edizione di Principi Attivi oltre 300 esperienze creative progettuali su tutto il territorio regionale pugliese.
Il contributo (a fondo perduto) sarà erogato in due tranche :
70% anticipo all’atto della stipula della convezione;
30% a saldo dopo la presentazione di una relazione sulle attività realizzate e il controllo contabile delle spese sostenute.

CHI FINANZIA
giovani cittadini residenti in Puglia tra i 18 e i 32 anni,organizzati in gruppi di lavoro informali composti da un minimo di 2 persone. In caso di approvazione del progetto, i gruppi informali si impegnano a costituirsi in un nuovo soggetto giuridico a propria scelta (associazione, cooperativa, impresa etc.).
Non possono partecipare le organizzazioni costituite prima della presentazione della domanda.

LA DATA DI APERTURA E CHIUSURA DEL BANDO
Il bando di Principi Attivi sarà pubblicato la prima settimana di maggio 2008. Sarà possibile presentare progetti fino al 31 luglio 2008.

 

Special: FESR 2007 - 2013
FINANZA AGEVOLATA

REGIONE PUGLIA

PROGRAMMA OPERATIVO
FESR 2007-2013:
APPROVAZIONE DEFINITIVA

UNIONE EUROPEA

Con Deliberazione n. 146 del 12 febbraio 2008, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 31 del 26 febbraio 2008, la Giunta regionale ha approvato il Programma Operativo FESR 2007-2013, a seguito della Decisione Comunitaria C/2007/5726 del 20 novembre 2007 con la quale la Commissione Europea ha adottato il Programma.

Gli ASSI PRIORITARI sono i seguenti:
1. ASSE I. Promozione, valorizzazione e diffusione della ricerca e dell’innovazione per la competitività;
2. ASSE II. Uso sostenibile e efficiente delle risorse ambientali ed energetiche per lo sviluppo;
3. ASSE III. Inclusione sociale e servizi per la qualità della vita e l’attrattività territoriale;
4. ASSE IV. Valorizzazione delle risorse naturali e culturali per l’attrattività e lo sviluppo;
5. ASSE V. Reti e collegamenti per la mobilità;
6. ASSE VI. Competitività dei sistemi produttivi e occupazione;
7. ASSE VII. Competitività e attrattività delle città e dei sistemi urbani;
8. ASSE VIII. Governance, capacità istituzionali e mercati concorrenziali ed efficaci.
Il costo totale del Programma è pari a 5.238,044 milioni di Euro per l’intero ciclo di programmazione. La dotazione finanziaria prevista a titolo di contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale è pari a 2.619,022 milioni di Euro; le risorse nazionali pubbliche complessive ammontano a 2.619,022 milioni di Euro (di cui il 70% a carico dello Stato membro ed il 30% a carico dell’Amministrazione regionale).
Pertanto entro pochissimo tempo partiranno tutti i Bandi di Finanziamento relativi al POR PUGLIA 2007-2013. Ecco perché entro un mese, sul portale della PROJECT, saranno inserite le sintesi degli assi e delle misure.
 

CONVEGNI: PER.NA.TUR. – INTERREG III ITALIA-ALBANIA
FINANZA AGEVOLATA

PRESENTAZIONE PIANO DI MARKETING TERRITORIALE

L’ATS PERCORSI con capofila Project Consulting Sas ha presentato martedì 29 gennaio 2008 il Piano di Marketing Territoriale del progetto PER.NA.TUR. presso il Comune di Andrano alla presenza dei Partners di progetto sia italiani che albanesi

Adesso l’ATS PERCORSI dovrà accompagnare i Partners del progetto PER.NA.TUR. nell’avvio delle azioni previste dal Piano di Marketing Territoriale (in progress) ed, in particolare, dovrà confrontarsi con gli operatori del settore e, insieme ai promotori del progetto, dovrà individuare le caratteristiche principali dell’Ente che gestirà i percorsi trasformandoli in PRODOTTO TURISTICO NATURALISTICO da proporre attraverso i principali canali di vendita.

Presentazione slide in power point
INDICE Piano di Marketing Territoriale

Presentazione slide in power point


 

 

INDICE
Piano di Marketing Territoriale

 

CONVEGNI: IDENTITA’, SICUREZZA & LEGALITA’ >> CONVEGNO INAUGURALE E LANCIO DEL SITO www.gi
FINANZA AGEVOLATA

Il progetto IDENTITA’, SICUREZZA & LEGALITA’ promosso dal Comune di Taurisano, grazie ai fondi POR PUGLIA 2000-2006 Mis. 6.5 az.a) - Iniziative per la legalità e la sicurezza - e la cui progettazione e pianificazione strategica è supportata dalla PROJECT CONSULTING e dalla PROJECT LAB, avrà il suo convegno inaugurale LUNEDI’ 17 DICEMBRE 2007 alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'OPUSCOLO

Il convegno, dal titolo “ESSERE COMUNITA’ OGGI: la legalità come valore condiviso e condizione della sicurezza” vedrà l’apertura di un dialogo, per i giovani e con i giovani, attraverso la partecipazione delle maggiori cariche istituzionali.
Dopo i saluti del Sindaco di Taurisano, Luigi Guidano, interverranno:

>> sen. Alberto Maritati, Sottosegretario alla giustizia
>> Gianfranco Casilli, Prefetto di Lecce
>> Sandro Frisullo, Vice-Presidente della Regione Puglia
>> Francesco Nicotri, Assessorato regionale alle politiche giovanili e cittadinanza attiva
>> Don Raffaele Bruno, coordinatore regionale Associazione LIBERA
>> Salvatore De Paola, difensore civico
>> Mauro Quarta, Amministratore Unico Project Consulting S.a.s.

Il convegno vedrà, inoltre, la presentazione dei primi risultati di AGENDA GIOVANI, il progetto del Comune di Taurisanofinanziato con il programma regionale BOLLENTI SPIRITI.
Sarà anche momento di lancio del sito del progetto: www.giovanitaurisano.it che avrà il ruolo di mezzo di comunicazione e di informazione tra i giovani, la cittadinanza e gli esperti di IDENTITA’, SICUREZZA & LEGALITA

La PROJECT CONSULTING INVITA tutti i suoi clienti ed i suoi utenti a PARTECIPARE NUMEROSI, per costruire con i giovani una nuova identità.

FATEVI SENTIRE… VOGLIAMO ASCOLTARVI!!!

SCARICA LO SPOT TV
VISUALIZZA LO SPOT

 

APPROFONDIMENTI: GIOVANI SICURI: 15 ottobre 2007 FORUM FINALE DI CONCERTAZIONE
FINANZA AGEVOLATA

Progetto
GIOVANI SICURI

Unione dei Comuni
Diso - Andrano - Spongano

Facendo seguito agli incontri avvenuti nei mesi di aprile, maggio e giugno 2007 nei quali è stato illustrato il progetto “GIOVANI SICURI (finanziato nell’ambito dell’Iniziativa Regionale “BOLLENTI SPIRITI”), ed agli incontri tenutosi durante il mese di luglio 2007 e settembre 2007, con i quali è stato sancito l’avvio della fase di raccolta delle istanze provenienti dal territorio sulle tematiche progettuali, l’Unione dei Comuni di ANDRANO DISO SPONGANO

il FORUM DI CONCERTAZIONE FINALE (prima di inviare il progetto esecutivo) con le associazioni, gli enti no profit, le organizzazioni senza scopo di lucro, i cittadini, le imprese e soprattutto i GIOVANI DEL TERRITORIO al fine di comunicare i risultati degli incontri avvenuti nei mesi precedenti nonché per approfondire e condividere una strategia rivolta alla progettazione esecutiva di GIOVANI SICURI, che aprirà i LABORATORI URBANI GIOVANILI presso le strutture individuate all’interno del territorio dell’Unione (ex-scuola elementare di Andrano, sala convegni di Diso e l’ex-mercato coperto di Spongano).

L’incontro si terrà Lunedì 15 ottobre 2007 presso la sala consiliare del Comune di DISO alle ore 20.00 con le seguenti associazioni ed i cittadini che hanno già manifestato il loro interesse nei precedenti incontri:
Saranno Presenti:

  • RAPPRESENTANTI E AMMINISTRATORI DELL'UNIONE DISO -ANDRANO - SPONGANO

  • MAURO QUARTA, PROGETTISTA E AMMINISTRATORE PROJECT CONSULTING S.A.S.

ALLEGATI:
1. presentazione TEMA SVILUPPO SOSTENIBILE
2. presentazione SVILUPPO SOSTENIBILE dell’ing. ANTONAZZO
3. presentazione TEMA TURISMO & ORGANIZZAZIONE DI EVENTI
4. presentazione TEMA ARTIGIANATO ED ANTICHI MESTIERI
5. ABSTRACT PROGETTUALE GIOVANI SICURI
6. sintesi RISULTATI RAGGIUNTI

 


Progetti di Sviluppo


Project Consulting

Chi Siamo

Mission

Vision

Principi

Servizi

Il Gruppo

Progetti

Staff

Dove Siamo

Credits


Aree di Azione

Progetti di Sviluppo

Finanza Agevolata

Indagine e Studi

Apprendimento e Formazione

Web-Internet

Marketing & Comunicazione

Marketing Urbano

Staff del Gruppo The Project

Aziende del Gruppo The Project

Speciale
B.I.T.
di Milano '05


Link

Regione Puglia

Unione Europea

Palazzo Chigi

Video Prime

Salento a Colori - Valorizzazione del territorio salentino

Made In Salento - Tutto il tipico del Salento on line

Scuola di Danza a Lecce: danza Classica, danza Moderna, Contemporaneo, Jazz, Hip-hop, Flamenco



Chi Siamo Mission Vision Principi Servizi Il Gruppo Progetti Staff Dove Siamo Contattaci
PROJECT CONSULTING SAS (www.projectpuglia.it)– dr. Mauro Quarta Tel. e Fax 0832.49.23.81
E-mail: quarta@theprojectconsulting.com
Engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. Tutti i diritti sono riservati. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license. www.projectpuglia.it