Finanza Agevolata Marketing Urbano Comunicazione Formazione ICT-Internet Progetti Sviluppo Indagini e Studi
Menu

Gruppo The Project

Project Lab

Assovia

Video Prime


Con. Ass.


Scrivono di noi

Project

Associazioni di Via

Join

Equal Lasa


Chi c'è Online?
In questo momento ci sono, 2 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Login
Nickname

Password

Codice di Sicurezza: Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Cerca



Menù Categorie
· Tutte le Categorie
· APPROFONDIMENTI
· CONVEGNI
· NEWS
· Special
· STAMPA

Offertissima

Project noleggia

VIDEOPROIETTORE
e
LAVAGNA LUMINOSA
a prezzi competitivi!

Per info:
invia email
o telefona al
0832 492381


CONVEGNI: Progetto “Giovani Insieme” – 1° seminario
PROGETTI di SVILUPPO

 

 

“Il disagio giovanile: le esperienze degli operatori a confronto”

Si svolgerà il giorno 28 ottobre 2010, alle ore 16.30, presso l’aula consiliare del Comune di Copertino, il primo tavolo tecnico dal titolo: “Il disagio giovanile: le esperienze degli operatori a confronto”.
Il Seminario, organizzato dall’associazione “Donne Insieme” Onlus di Lecce, nell’ambito delle attività inerenti il progetto “Giovani Insieme”, sarà un costruttivo

momento di confronto sulle esperienze maturate circa le modalità e le strategie di intervento per la prevenzione del disagio giovanile. Il progetto è stato finanziato utilizzando i fondi della Regione Puglia rivolti ai Progetti per Azioni di Sistema a favore dell’Associazionismo Familiare.
Obiettivo
del progetto è quello di potenziare le politiche di prevenzione rivolte ad una fascia di età, quella da 10 a 20 anni, che, in generale, può risultare a “rischio”. Protagonisti del progetto sono i giovani, ai quali si affiancano le istituzioni e tutte le organizzazioni sociali presenti sul territorio, per permettere loro di “vivere pienamente il loro tempo”, indirizzando tutte le loro potenzialità nella realizzazione di valori umani che a volte sembrano avere smarrito: il rispetto per se stessi e per gli altri, la pace, la libertà e la solidarietà.
 

CONVEGNI: “SENSIBILIZZAZIONE, VALORIZZAZIONE E PREVENZIONE INCENDI NEI PARCHI DEL SALENTO”
PROGETTI di SVILUPPO

DOMANI, 09 LUGLIO 2010, IL CONVEGNO A LECCE

INSIEME, il Parco Naturale Regionale “Costa Otranto – S. Maria di Leuca e Bosco di Tricase”, il Parco N. R. “Portoselvaggio e Palude del Capitano” ed il Parco N. R. “Litorale di Ugento”, per presentarsi e per illustrare il patrimonio e gli sforzi fatti, e da fare, per tutelarlo.
Questo l’intento del CONVEGNO, che si terrà domani 09 luglio (ore 11 – Sala Conferenze Antonacci – Istituto Antonacci –Palazzo Giaconia – Via Scipione De Summa n.1 Lecce) organizzato dalla UISP, Comitato Prov.le Lecce, di concerto con la Fondazione per il Sud nell’ambito del progetto AvVISTAnelPARCO.
Alla presenza del Presidente della Fondazione per il Sud, Carlo Borgomeo, e delle maggiori autorità locali e regionali verranno presentati i risultati ottenuti, sinora, dai 3 Parchi grazie ai progetti finanziati dalla Fondazione per il Sud con l’INVITO AMBIENTALE 2008 per la tutela e salvaguardia del patrimonio ambientale del Mezzogiorno.

SCARICA IL MATERIALE DEL CONVEGNO

- LOCANDINA
- COMUNICATO STAMPA
 

CONVEGNI: “SAPER CRESCERE” nuova iniziativa nel sociale sul territorio di Taurisano
PROGETTI di SVILUPPO

Sarà presentato domani, VENERDI’ 4 GIUGNO ore 18.30 a Taurisano, il progetto “SAPER CRESCERE” promosso dall’Associazione di volontariato “Il sole”, dalla Coop. soc. “Il primo sole” e dall’Ass. di volontariato “Madre Teresa di Calcutta”.
Il progetto, finanziato dal CSV SALENTO con i fondi del protocollo di intesa delle fondazioni bancarie e volontariato BANDO 2008 “Perequazione per la progettazione sociale della Regione Puglia”, è stato curato nella progettazione dalla PROJECT LAB soc. coop., che torna ad operare in favore del territorio di Taurisano.
Obiettivo del progetto è attivare misure ed interventi a sostegno della genitorialità ed in favore di bambini disagiati e diversamente abili, attraverso azioni diversificate ed un’offerta didattico-informativa concertata con il volontariato locale ed in collaborazione con Istituzioni Scolastiche, Servizi Territoriali, famiglie e singoli cittadini.
il progetto intende sviluppare una rete di relazioni e collaborazioni tra numerosi soggetti che a vario titolo operano nel campo dell’assistenza, della tutela e della difesa dei diritti delle fasce più deboli della popolazione e che sono presenti sul territorio di riferimento (con particolare attenzione ai minori), contribuendo a colmare la carenza di infrastrutturazione sociale che caratterizza i centri più periferici del territorio regionale e del Sud Salento

“SAPER CRESCERE” mira, inoltre, alla realizzazione di un percorso formativo (socio-educativo) e professionale che valorizza e qualifica l’associazionismo del territorio, sviluppa la solidarietà sociale e crea dei concreti circuiti di inserimento socio-lavorativo per le nuove generazioni.
 


Per visionare il manifesto dell’iniziativa cliccare sul link in basso.


LINK UTILI:


MANIFESTO DELL’INIZIATIVA

 
 

CONVEGNI: “SICURAMENTE ECO-PARCO” un nuovo progetto a favore della tutela, sicurezza e sos
PROGETTI di SVILUPPO

In un’ottica di continuità del progetto “AvVISTAnelPARCO” a tutela del territorio del Parco Otranto Leuca il GRUPPO PROJECT ha realizzato la progettazione e supporta l’accompagnamento del progetto SICURAMENTE ECO PARCO.
SABATO 29 MAGGIO, a Corsano, si terranno gli EVENTI DI LANCIO dell’iniziativa, in particolare:
- IN MATTINATA saranno effettuate delle Prove di evacuazione presso la Scuola dell’Infanzia Contrada Pozze e della Scuola Elementare Dante Alighieri
- IN SERATA, alle ore 18.30 presso l’Auditorium Comunale “L’orologio”, si terrà il seminario dal titolo: “Protezione Civile: Soccorso, Eco-Sostenibilità, Sicurezza e Prevenzione” nel Parco Otranto Leuca.
- DOPO IL SEMINARIO si svolgerà un approfondimento teorico-pratico sulla PREVENZIONE e PRIMO INTERVENTO nei RISCHI DOMESTICI a cura dell’istruttore IRC/COM Ferrari Marcello, rivolto principalmente a tutti i genitori.
La PROTEZIONE CIVILE “LA TORRE” DI CORSANO insieme ad altri due Partners Attuatori (ADV Salento Soccorso di Otranto e l’Associazione MISERICORDIA di Otranto) e numerosi Partners Istituzionali ubicati nel Parco Otranto Leuca ha ideato il progetto “SICURAMENTE ECO-PARCO”. L’ambito di intervento del progetto è quello della CURA e VALORIZZAZIONE DEI BENI COMUNI mentre, il territorio di competenza è il Parco Regionale Otranto-Leuca e bosco di Tricase. Il progetto costituisce un’integrazione alle azioni che sono state avviate nel Parco Otranto-Leuca nel 2008 (attività antincendio) e che saranno avviate per il 2009 e fino al 2011 attraverso i fondi della FONDAZIONE PER IL SUD (az. di sensibilizzazione, valorizzazione e prevenzione antincendio del Parco attraverso il progetto “AvVISTA nel PARCO” - con capofila la UISP Coord. Prov. le di Lecce).

L’idea rappresenta un PROGETTO PILOTA con una triplice finalità ossia:
1. Messa in sicurezza e sostenibilità di alcuni eventi nel Parco;
2. Messa in sicurezza e azioni di tutela/cura di alcune aree del Parco;
3. Sensibilizzazione della tutela del parco con azioni didattiche sul campo.

Il progetto è finanziato dal CSV SALENTO con i fondi del protocollo di intesa delle fondazioni bancarie e volontariato BANDO 2008 “Perequazione per la progettazione sociale della Regione Puglia”.
Per visionare il comunicato stampa ed il manifesto dell’iniziativa cliccare sul link in basso.

LINK UTILI:

COMUNICATO STAMPA

MANIFESTO DELL’INIZIATIVA
 

 

CONVEGNI: AvVISTAnelPARCO: CONFERENZA STAMPA PIANO PREVENZIONE INCENDI
PROGETTI di SVILUPPO

Sarà presentato mercoledì 29 luglio, alle ore 11, p.v. presso la sede del Parco Naturale Regionale “Costa Otranto – S. Maria di Leuca e Bosco di Tricase” nello scenario del Castello Spinola-Caracciolo di Andrano, il PIANO DI PREVENZIONE INCENDI del progetto AvVISTAnelPARCO, progetto esemplare co-finanziato dalla Fondazione per il Sud nell’ambito dell’Invito Ambientale 2008.

Il Piano di Prevenzione Incendi del Progetto AvVISTAnelPARCO sarà attuato su tutta l’area Parco grazie, soprattutto, alle Protezioni Civili di Corsano, Tricase, Diso-Marittima, Otranto e Gagliano del Capo che pattuglieranno l’intero territorio abbinati all’avvistamento aereo (a cura di Aviogenesi S.a.s. di Torre S. Andrea – Marina di Melendugno) ed all’avvistamento/soccorso marittimo (a cura dell’Associazione Salento Soccorso di Otranto).

Per ulteriori informazioni e dettagli scarica il comunicato stampa.
-->> SCARICA <<--


-->> VISUALIZZA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELL'EVENTO <<--

 

CONVEGNI: INCONTRI SEMINARIALI 26 E 27 GIUGNO - TAURISANO
PROGETTI di SVILUPPO


SCARICA IL MANIFESTO

I giorni 26 e 27 giugno 2008 lo staff Project sarà impegnato nella organizzazione a supporto degli incontri seminariali, previsti nell’ambito del progetto Identità, Sicurezza & Legalità (promosso dal Comune di Taurisano attraverso i fondi dal POR Puglia Misura 6.5 A), che si terranno presso la sala consiliare Comune di Taurisano.

Tutti gli utenti sono invitati a partecipare alle due intense giornate di lavori che vedono protagonisti:

- i membri della Consulta Giovanile;
- gli ex-detenuti;
- lo staff regionale di Bollenti Spiriti per il bando di Principi Attivi;
- esperti di guida sicura;
- gli operatori del settore.

SCARICA L’INVITO “INTERNO”



SCARICA L’INVITO “ESTERNO”

SCARICA L’INDAGINE DIRETTA

>>SCARICA LA RASSEGNA STAMPA<<

Durante le tavole rotonde saranno illustrati i risultati dell’indagine diretta sullo stile di vita dei giovani di Taurisano.

 

CONVEGNI: FOTO & VIDEO DELLA GIORNATA INFORMATIVA DEL 9 MAGGIO 2008 A DISO (LE)
FINANZA AGEVOLATA



VIDEO DELL'EVENTO
FOTO DELL'EVENTO
 

CONVEGNI: FOTO & VIDEO DELLA GIORNATA INFORMATIVA DELL’8 MAGGIO 2008 A SANNICOLA (LE)
FINANZA AGEVOLATA



VIDEO DELL'EVENTO
Seminario sviluppo del territorio - Sintesi Seminario Seminario sviluppo del territorio - Dott.ssa Talà
Seminario sviluppo del territorio - Dott.ssa Talà Seminario sviluppo del territorio - Prof. Marra
Seminario sviluppo del territorio - Dott. Quarta Seminario sviluppo del territorio - Dott. Quarta
Seminario sviluppo del territorio - Dott. Quarta
FOTO DELL'EVENTO
 

CONVEGNI: PER.NA.TUR.- EVENTO FINALE DEL 28 MARZO 2008
PROGETTI di SVILUPPO

PRESENTAZIONE DEL PIANO DI MARKETING TERRITORIALE




Video dr. Quarta sul PMT

La Project Consulting Sas (in qualità di capofila), insieme agli associati dell’ATS (denominata PERCORSI) (Project Lab S.C.aR.L., l’Associazione L.I.A.T. (Laboratorio Idee Al Turismo) e la Società Chiriatti Viaggi Sas) in data 28 marzo 2008 hanno partecipato al CONVEGNO FINALE del progetto PER.NA.TUR (www.pernatur.org) nel quale sono stati illustrati i risultati del PIANO DI MARKETING TERRITORIALE ed una PROPOSTA PROGETTUALE da inserire nel PROGRAMMA TRIENNALE SUL TURISMO DELLA REGIONE PUGLIA.
Di seguito sono stati inseriti i video dell’incontro.

Video dr. Quarta sul PMT

Video 1 dr. Quarta sul PMT

Video 2 dr. Quarta sul PMT

Video 3 dr. Quarta sul PMT

Video 4 dr. Quarta sul PMT
Video Sindaco di Andrano dr.ACCOGLI


Video dr. Accogli sul PMT

Video dott.ssa BOTRUGNO


Video dr. Botrugno sul PMT

Video dott.ssa PAOLA ROSA


Video dott.ssa Paola Rosa sul PMT

Video dott.ssa STEFANIA MANDURINO


Video 1 dott.ssa
Stefania Mandurino sul PMT

Video dott.ssa STEFANIA MANDURINO


Video 2 dott.ssa
Stefania Mandurino sul PMT

Video  AIDA MATERA
(Resp. Regione Puglia INTEREG ITALIA-ALBANIA)

 
Video Aida Matera sul PMT

 

CONVEGNI: PER.NA.TUR. – INTERREG III ITALIA-ALBANIA
FINANZA AGEVOLATA

PRESENTAZIONE PIANO DI MARKETING TERRITORIALE

L’ATS PERCORSI con capofila Project Consulting Sas ha presentato martedì 29 gennaio 2008 il Piano di Marketing Territoriale del progetto PER.NA.TUR. presso il Comune di Andrano alla presenza dei Partners di progetto sia italiani che albanesi

Adesso l’ATS PERCORSI dovrà accompagnare i Partners del progetto PER.NA.TUR. nell’avvio delle azioni previste dal Piano di Marketing Territoriale (in progress) ed, in particolare, dovrà confrontarsi con gli operatori del settore e, insieme ai promotori del progetto, dovrà individuare le caratteristiche principali dell’Ente che gestirà i percorsi trasformandoli in PRODOTTO TURISTICO NATURALISTICO da proporre attraverso i principali canali di vendita.

Presentazione slide in power point
INDICE Piano di Marketing Territoriale

Presentazione slide in power point


 

 

INDICE
Piano di Marketing Territoriale

 


Progetti di Sviluppo


Project Consulting

Chi Siamo

Mission

Vision

Principi

Servizi

Il Gruppo

Progetti

Staff

Dove Siamo

Credits


Aree di Azione

Progetti di Sviluppo

Finanza Agevolata

Indagine e Studi

Apprendimento e Formazione

Web-Internet

Marketing & Comunicazione

Marketing Urbano

Staff del Gruppo The Project

Aziende del Gruppo The Project

Speciale
B.I.T.
di Milano '05


Link

Regione Puglia

Unione Europea

Palazzo Chigi

Video Prime

Salento a Colori - Valorizzazione del territorio salentino

Made In Salento - Tutto il tipico del Salento on line

Scuola di Danza a Lecce: danza Classica, danza Moderna, Contemporaneo, Jazz, Hip-hop, Flamenco



Chi Siamo Mission Vision Principi Servizi Il Gruppo Progetti Staff Dove Siamo Contattaci
PROJECT CONSULTING SAS (www.projectpuglia.it)– dr. Mauro Quarta Tel. e Fax 0832.49.23.81
E-mail: quarta@theprojectconsulting.com
Engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. Tutti i diritti sono riservati. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license. www.projectpuglia.it